9 Dicembre 2021

STELLANTIS – Risultati di Aramis in linea con le attese

di La redazione

news attesa

 

Comunicazione di marketing

Aramis, la piattaforma internet per la compravendita di auto usate operante in Francia, Belgio, Spagna e UK nella quale Stellantis ha una quota del 60.6%, ha registrato per l’anno fiscale 2021 (chiude a settembre) un fatturato ed un EBITDA margin pro-forma pari a 1.36 mld e 2.7% rispettivamente in linea con i target forniti durante l’IPO e le attese di consenso. Inoltre, per l’anno 2022 la società si attende un fatturato superiore a 1.6 mldn ed in linea con le attese di consenso, mentre l’EBITDA margin visto a ~1.5% è inferiore alle attese (~2.5%) per via dei forti investimenti in marketing per accelerare la crescita come indicato durante l’IPO. Il target di EBITDA margin del 3.0% al 2025 è stato confermato.

Parere analisti

Sebbene l’EBITDA di Aramis per l’anno 2022 sia inferiore alle attese, l’evoluzione del business appare procedere nella giusta direzione con una forte espansione del fatturato, nell’attesa…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play