18 Dicembre 2020

Borse in assestamento, in rialzo Enel e Tim

di La redazione

Ftse Mib invariato

 

L’ultima seduta della settimana inizia piano in Europa, indice EuroStoxx 50 invariato. In lieve calo il Ftse Mib di Milano.

Btp in assestamento a 0,56%, da 0,54% di ieri.

L’ aumento delle nuove richieste di sussidio di disoccupazione, che per l’alta finanza è evento benefico in quanto mette pressione sul Congresso e sulla Federal Reserve, ha ispirato ieri il nuovo record di Wall Street (S&P 500 +0,6%).

Nel corso della notte, un impiccio dell’ultima ora nella trattativa a Washington sul nuovo pacchetto di aiuti a famiglie, enti pubblici ed imprese, ha contribuito a ridimensionare la propensione al rischio. Stamattina il future dell’indice Nasdaq è in calo dello 0,3%.
Ieri sera il senatore Pat Toomey ha presentato un insidioso emendamento al disegno di legge bipartisan da 900 miliardi di dollari: il membro repubblicano del Senato, che dice di avere il sostegno della Casa Bianca, intende impedire alla banca centrale degli Stati Uniti la possibilità di far…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play