29 Gennaio 2021

STM – Con un +9% è la miglior blue chip da inizio 2021

di La redazione

Dal 2016 sovraperforma stabilmente la borsa

 

StM è tra le poche blue chip positive di oggi: +0,5% a 33,2 euro. L’indice Eurostoxx Tech perde invece lo 0,5%.

E’ la miglior blue chip dell’indice FtseMib con un guadagno del +9% che si confronta con il -2,5% dello stesso indice.

La società ha riportato ieri sia i risultati del quarto trimestre sia indicazioni per il primo trimestre 2021 migliori delle attese, grazie al maggior contributo dei programmi per i clienti impegnati nell’elettronica personale (ovvero iPhone), nonché alla continua accelerazione della domanda, in particolare di prodotti automobilistici e microcontrollori. Le dimensioni degli investimenti indicate per l’intero 2021 suggeriscono una forte domanda di mercato.

Alla luce di ciò, sono piovute una serie innumerevole di promozioni da parte deglianalisti. Oddo, è il più ottimista, con un prezzo obiettivo alzato a 45 euro a conferma del giudizio Buy. Il consenso raccolto da Bloomberg esprime un target medio a 36,4 euro, con il 63% di indicazioni…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play