25 Maggio 2021

Subito da record il Dax di Francoforte, Piazza Affari sale

di La redazione

Nel listino italiano, Bper +2%

 

La mattinata inizia con il record della Borsa di Francoforte: il Dax è in rialzo dello 0,8%. L’EuroStoxx 50 guadagna lo 0,3%. La tedesca Infineon si mette in luce, così come tutto il settore tech, +2%.

Ftse Mib di Milano +0,3%.

Btp di nuovo sotto quota 1% di rendimento, a 0,99%: – 3 punti base.

Tutte su nel finale di seduta le borse dell’Asia, in continuità con il recupero di Wall Street. L’indice CSI della borsa di Shanghai e Shenzhen ha messo a segno la miglior seduta dell’anno con un guadagno del 3,20%. 

Il future dell’indice S&P500 guadagna lo 0,2%.

Chi compra e vende azioni è da qualche giorno più a suo agio quando sente parlare di inflazione. Anche nelle ultime ore ben tre membri del direttorio della Federal Reserve, Lael Brainard (governatrice), James Bullard (Fed di St Louis) e Raphael Bostic (Fed di Atlanta), hanno detto che bisogna stare tranquilli perché i rincari saranno rilevanti per qualche mese ma non dureranno…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play