1 Marzo 2021

Le Borse europee accelerano, la manifattura tira come tre anni fa

di La redazione

Ftse Mib +1,6%

 

Le Borse europee si rafforzano in seguito ad alcuni dati macro confortanti. L’indice EuroStoxx 50 è in rialzo dell’1,5%. FtseMib di Milano +1,6%, Dax di Francoforte +1,3%.

Intanto, il future sul Nasdaq anticipa un avvio in rialzo dell’1,5%.

Sale ai massimi da febbraio 2018 l’indice Pmi manifatturiero nell’Eurozona. L’indicatore, rilevato da IhsMarkit, è salito a 57,9 punti a febbraio da 54,8 di gennaio.

A febbraio l’attività del settore manifatturiero italiano è cresciuta per l’ottavo mese di fila e a un ritmo superiore rispetto al mese precedente, nonostante le restrizioni imposte dal Covid-19. L’indice Pmi del settore si è attestato a 56,9 punti da 55,1 di gennaio, portandosi ulteriormente oltre la soglia di 50 che separa la crescita dalla contrazione. Le attese Reuters erano per una lettura a 56,5.
Nel mese in esame il sottoindice dei nuovi ordini è salito a 56,5 punti da 54,8 del mese precedente.

Tornano gli acquisti sui bond dopo gli interventi s…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play