21 Ottobre 2020

Tech, automotive e 5G, ma anche M&A , le ragioni del brillante futuro dei titoli chip

di Jessica Berra

Conto alla rovescia per la Maxicedola del Cash Collect studiato da Unicredit, Isin DE000HV4G4R1 con sottostanti ASML Holding, Infineon Technologies e STMicroelectronics, che già il 19 novembre staccherà un maxipremio condizionato del 6,7% se i tre sottostanti non perderanno oltre il 50% dal livello iniziale. Da dicembre si passa poi a premi mensili dello 0,55% (6,6% all’anno al lordo delle imposte) se i tre titoli non perderanno oltre il 30% dal livello iniziale. Durata tre anni, a partire da febbraio 2021 il certificate gode della possibilità del rimborso anticipato

 

Comunicazione di marketing

Il settore chip si prepara a chiudere l’anno fiscale con il botto. Gli ottimi risultati delle vendite del terzo trimestre e le acquisizioni spingono al rialzo i titoli del settore, promettendo anche un futuro roseo. A sostenere la performance delle società dei chip, tra le più performanti al 2020, sono stati la recente crescita delle connessioni 5G e l’elevata richiesta di protezione dei dati, cioè la cybersecurity.

Sul fronte americano uno dei maggiori player di settore, Intel, ha di recente venduto l’unità di memoria Nand alla coreana SK Hynix Inc. con un’operazione da circa 9 miliardi di dollari. L’accordo consente al produttore di chip statunitense di concentrarsi sul vero core business della società, rafforzando al contempo la posizione dell’acquirente asiatico in un mercato in forte espansione.

L’operazione rappresenta una minaccia nei confronti del leader Samsung, che domina il mercato delle memory con il 31,4%, portando SK…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play