2 Settembre 2020

Tech senza freni

di Elisa Mazzotta

Momento magico per il settore tecnologico, tutt'altro che al capolinea. Interessante è il certificate emesso da Vontobel con isin DE000VP7K7S6 che punta su Alphabet, Facebook, Twitter. Il prodotto paga un bonus trimestrale di 3,06euro (12,24% p.a.) se alla data di rilevazione i tre titoli non perderanno oltre il 40% dal livello iniziale. Durata due anni con possibilità di rimborso anticipato ed effetto memoria. Barriera a scadenza al 60%.

 

Comunicazione di marketing

La corsa dei Tech potrebbe non essere finita, anzi. I titoli tecnologici statunitensi hanno spinto il mercato azionario Usa a livelli record decretando il miglior agosto degli ultimi 35 anni.

L’indice S&P 500, il più rappresentativo dei listini americani, chiude il mese più caldo dell’estate con +7%. Continuano a correre anche gli altri due indici Usa, il Dow Jones con +7,6% e il Nasdaq con +9,6% trainato da Apple e Tesla.

Nell’ultimo anno, l’S&P 500 ha registrato un incremento medio del 7%, Alphabet la holding a cui fa riferimento Google è cresciuta del 19%, Facebook e Microsoft di circa il 40%, Apple del 66% e Amazon guadagna il titolo di primo classificato con il 79% di aumento del proprio valore finanziario.

Da un report di Bank of America si evince che per la prima volta nella storia la capitalizzazione complessiva delle compagnie big tech americane ha superato quella dell’intero mercato azionario europeo. Apple,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play