1 Novembre 2021

Telecom: convocato Cda straordinario per l’11 novembre

di michele fanigliulo

Convocato nuovo Cda per Telecom: l'obiettivo è quello di discutere sulla riorganizzazione delle attività di Gruppo

 

Comunicazione di marketing

La Repubblica di ieri riporta che è stato convocato per l’11 novembre il CdA straordinario chiesto dai 2 consiglieri nominati da Vivendi e da 3 consiglieri indipendenti. Secondo il giornale, la strategia messa a punto dal management di valorizzare i diversi business del Gruppo, anche tramite carveout, dovrebbe essere all’OdG del prossimo CdA per apportare un radicale cambio di rotta nella strategia.

Commento:
Riteniamo che, per un turnaround credibile e duraturo, la review strategica delle attività del Gruppo non possa limitarsi a Noovle o agli asset minori (Olivetti, Sparkle, Telsy) ma debba innanzitutto affrontare il capitolo irrisolto della rete. Potrebbe essere questa l’occasione storica per il Gruppo di esaminare diversi scenari, tra cui anche quello di un’eventuale separazione delle attività retail e/o un allargamento del perimetro di FiberCop alla rete primaria per creare un operatore infrastrutturale non verticalmente…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play