4 Novembre 2021

TENARIS: trimestre sopra attese, forte marginalità e outlook positivo. L’Analisi Tecnica di Websim

di michele fanigliulo

Tenaris chiude un terzo quarter molto forte, battendo le attese del consensus e mostrando anche un outlok forte

 

Tenaris, ha pubblicato i conti del terzo trimestre 2021 che hanno battute le stime di consensus evidenziando anche una marginalità robusta. Outlook per il quarto trimestre positivo.

La società leader nella produzione di tubi d’acciaio per le trivellazioni ha archiviato un terzo trimestre con i fiocchi. Ricavi a 1,754 miliardi, in crescita circa del 15% a/a e sopra le attese del 5,5%. L’EBITDA si attesta a 379 milioni, in crescita del 26% a/a e battendo il consensus fermo a 331 milioni (+14% t/cons). Importante la marginalità che si attesta al 21,6%, contro il 19,7% dello scorso anno e sopra i livelli medi della società, battendo il consensus che si aspettava una redditività prossima ai livelli dello scorso anno. Il risultato su ricavi e marginalità è dovuto a maggiori volumi, prezzi più alti e una forte performance operativa. L’utile netto ammonta a 330 milioni (+12% a/a; +75% t/cons) e beneficia del forte contributo delle…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play