4 Ottobre 2021

Tesla: consegne record nel terzo trimestre

di Michele Fanigliulo

Tesla si supera ancora e nel terzo trimestre consegna  241.300 esemplari

 

Comunicazione di marketing

Nel terzo trimestre Tesla ha prodotto circa 238.000 veicoli e consegnato oltre 240.000 veicoli. Questo nonostante le difficoltà attraversate dalla catena di approvvigionamento globale e le sfide logistiche. Come si vede dalla tabella gran parte delle vendite sono sulla berlina Model 3 e il crossover Model Y, mentre il totale di Model X e S vendute arriva a 9.275 unità. Tali numeri indicano che le vendite Tesla sono cresciute del 20% dal secondo trimestre e del 73% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In aumento anche i livelli di produzione: nel terzo trimestre, dalle linee di montaggio Tesla sono usciti 237.823 veicoli elettrici, altro record per l’azienda di Musk.

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play