21 Ottobre 2021

Tesla: risultati record ma reazione fredda nel After Hours

di michele fanigliulo

Tesla ha riportato conti da record sotto diversi punti di vista. Il titolo però non brilla in Afeter Hours dove cede l'1,6%. Dinamica in parte spiegata dalla forte corsa del titolo nelle ultime settimane e in parte alle dichiarazioni del management che vede rischi sulla produzione da prolungata situazione di tappi di bottiglia e carenza chip.

 

Comunicazione di marketing

Tesla in After Hours cede l’1,6%. La società americana leader nella produzione di macchine elettriche ha riportato ieri i risultati del terzo trimestre 2021 che sono stati da record sotto molti aspetti e sopra le attese del mercato. La performance negativa post pubblicazione è probabilmente da ascrivere alle dichiarazioni del management secondo cui la carenza di semiconduttori ed i porti congestionati potrebbero portare ad un rallentamento della produzione di autovetture.

Più nel dettaglio, Tesla chiude il quarter con ricavi a 13,7 miliardi di dollari, in crescita del 57% a/a e in linea con le stime di mercato. Questo risultato è stato raggiunto principalmente attraverso la crescita delle consegne di veicoli, così come la crescita in altre parti del business. Di 13,7 miliardi di fatturato la quota di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play