21 Ottobre 2021
Tesla: risultati record ma reazione fredda nel After Hours
Tesla ha riportato conti da record sotto diversi punti di vista. Il titolo però non brilla in Afeter Hours dove cede l'1,6%. Dinamica in parte spiegata dalla forte corsa del titolo nelle ultime settimane e in parte alle dichiarazioni del management che vede rischi sulla produzione da prolungata situazione di tappi di bottiglia e carenza chip.
Comunicazione di marketing
Tesla in After Hours cede l’1,6%. La società americana leader nella produzione di macchine elettriche ha riportato ieri i risultati del terzo trimestre 2021 che sono stati da record sotto molti aspetti e sopra le attese del mercato. La performance negativa post pubblicazione è probabilmente da ascrivere alle dichiarazioni del management secondo cui la carenza di semiconduttori ed i porti congestionati potrebbero portare ad un rallentamento della produzione di autovetture.
Più nel dettaglio, Tesla chiude il quarter con ricavi a 13,7 miliardi di dollari, in crescita del 57% a/a e in linea con le stime di mercato. Questo risultato è stato raggiunto principalmente attraverso la crescita delle consegne di veicoli, così come la crescita in altre parti del business. Di 13,7 miliardi di fatturato la quota di…