9 Giugno 2021
TESLA: se la concorrenza rimonta, c’è il certificate
Per investire sul gioiellino di Elon Musk, doppia opzione con i certificati di UniCredit ed Exane. Premi trimestrali garantiti da 3,45 eu (13,8% p.a.) con la possibilità di sorvolare l'elevata volatilità del titolo per il primo certificato, codice Isin DE000HV4K4B9 con sottostante Tesla, e premi trimestrali condizionati dell’1,5% (6% p.a.) e barriera cedola al 70% per il secondo prodotto, codice Isin FRELU0000484, che scommette su Stellantis, General Motors e Tesla.
Comunicazione di marketing
Tesla si o Tesla, no, è questo il dilemma amletico dell’investitore. All’avanguardia nell’E-mobility e nella rivoluzione dell’elettrico, ora la società cerca di mantenere la posizione più alta dello scenario automotive green; ma i nemici sono tanti e agguerriti.
L’indice europeo del settore Auto, l’Euro Stoxx 600 automobiles, segna i massimi dell’ultimo anno, a quota 686,37 e i big di settore come Volkswagen ci mostrano già gli ottimi risultati con un guadagno del 62% da inizio d’anno. Il buon andamento arriva dopo il lancio di nuovi suv full electric ID.3 e ID.4 e l’Audi e-tron GT, oltre alla progettazione della nuova Polo in arrivo per ottobre.
Se mettiamo la lente sulle azioni Tesla, vediamo come il titolo abbia registrato una brusca discesa nei mesi di febbraio e marzo dopo aver toccato il…