8 Novembre 2021

Tesla: Twitter dice SI alla vendita del 10% del pacchetto azionario di Elon Musk

di Carola Taglianetti

Che dite, devo vendere il 10% delle mie azioni Tesla?

 

Comunicazione di marketing

Tesla perde il 5% nel preborsa, dopo aver portato a termine l’undicesima settimana positiva di seguito con un progresso del 10%, che ha ampliato a sua volta il guadagno da inizio anno a +73%.

Tesla è arrivata a capitalizzare in borsa circa 1.227 miliardi di dollari. E’ diventato il settimo titolo dell’S&P500 in termini di peso specifico con un’incidenza di circa l’1,70%.

“Che dite, devo vendere il 10% delle mie azioni Tesla?” E’ finito con un chiaro Sì il ‘referendum’ lanciato via twitter dal fondatore Elon Musk circa la possibilità di vendere il 10% del suo pacchetto di azioni nella casa automobilistica elettrica. Il 57,9% dei follower si è detto favorevole alla vendita delle azioni.

Secondo il Wall Street Journal, alla fine dell’anno scorso l’imprenditore possedeva circa il 22,4% delle azioni in circolazione della società. Facendo un rapido calcolo, sul mercato potrebbero arrivare azioni Tesla per circa 27,50 miliardi di dollari in…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play