28 Ottobre 2020

Tiffany – Lvmh, da battaglia a nuova trattativa

di Jessica Berra

Accordo sempre più vicino e un Maxipremio extra lusso alle porte, buon timing per investire sul settore. Per il prodotto studiato da Bnp Paribas, ISIN XS2158677224 che scommette sui tre colossi Kering, Lvmh e Ferrari, domani è l’ultima data utile per incassare il Maxipremio del 10% (circa 9,8% al prezzo attuale del prodotto), compensabile con eventuali minus in portafoglio.

 

Comunicazione di marketing

Ritorno di fiamma tra Tiffany e Lvmh: il gruppo americano sarebbe pronto ad accettare uno sconto per rendersi più sexy.

Solo qualche mese fa il gigante francese del lusso era tornato sui suoi passi, dichiarando a settembre di non poter completare l’acquisizione di Tiffany a causa di una richiesta imprevista del governo francese. I negoziati dietro le quinte potrebbero non portare a un accordo immediato, ma Tiffany cerca un nuovo compromesso ribassando il prezzo a 132 dollari per azione, dai 135 dollari (circa 16 miliardi di dollari totali).

Un riavvicinamento tra le parti consentirebbe alle due società di evitare uno scontro in tribunale. Il vecchio accordo aveva trovato molte difficoltà a fronte di conti di Tiffany duramente colpiti dalla pandemia. Lvmh, al contrario, ha riportato un inaspettato rimbalzo delle vendite nel terzo trimestre, mentre oggi Tiffany, fortemente colpita, sta assistendo ad una più lenta ripresa (vedi articolo del…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play