12 Ottobre 2021

TIM: Sky scrive a AGCM per chiedere la sublicenza dei diritti DAZN

di Carola Taglianetti

Per chi volesse investire su TIM e sul comparto finanziario italiano ricordiamo il certificato di Goldman Sachs ISIN JE00BGBB8J82 su UniCredit, Generali e TIM. Il certificato a dicembre staccherà un premio dell’1,5% se i tre sottostanti, alle date di osservazione, non toccheranno il livello barriera fissato al 70% dello strike

 

Comunicazione di marketing

Il Sole 24Ore riporta di una missiva di Sky ad AGCM per fornire ulteriori informazioni sul procedimento aperto per verificare l’esistenza di un’intesa restrittiva della concorrenza e la cui conclusione è attesa entro il 30 giugno 2022. AGCM non ha finora preso misure cautelari ritenendo validi gli impegni immediati proposti da Dazn e Tim.

Sky lamenta i disservizi sulla qualità del servizio streaming e il fatto che non siano state utilizzate tutte le possibili piattaforme previste (digitale terrestre usato solo come canale di backup in caso di problemi) e si è detta pronta a collaborare proponendo tra le soluzioni una sublicenza dei diritti (aggiudicati a DAZN per il triennio 2021-23).

Readacross nel complesso neutrale per TIM: le lamentele di Sky non riguarderebbero il servizio offerto da TIMVision, ma soltanto quello di DAZN, inoltre riteniamo poco probabile che l’authority possa procedere a livello legale con una sublicenza verso Sky,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play