24 Marzo 2021

TIP. Tamburi batte Buffett: +134% a +78% nei 5 anni

di La redazione

Giovanni Tamburi, nella sua lettera agli azionisti tira le somme sul 2020 e sugli ultimi cinque anni

 

Se è vero che è negli anni di crisi improvvisa e imprevedibile che si saggia la bontà di un modello di investimento e delle conseguenti scelte di portafoglio, non c’è dubbio che la Tip di Giovanni Tamburi sia uscita dal terribile 2020 a testa alta e con risultati che dimostrano “l’ottima resistenza” delle società partecipate.

Certo, alcune aziende presenti nel portafoglio hanno sofferto anche pesantemente, come Alpitour, leader italiana di un turismo stroncato dalla pandemia, o come Eataly e Ovs, che hanno dovuto sottostare agli obblighi di chiusura riportando pesanti perdite di ricavi. Ma altre società, vere e proprie eccellenze nel loro settore, come Amplifon, Be, Moncler, Interpump e SeSa non hanno smesso di crescere e hanno fornito risultati molto buoni.

Soddisfatto, il presidente Giovanni Tamburi snocciola i numeri di questo difficile bilancio nella Lettera agli azionisti diffusa in questi giorni. La cosa che più salta agli occhi è la performance…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play