21 Novembre 2021

TORNANO I LOCKDOWN, SEDUTA E SETTIMANA IN CALO PER LA BORSA

di La redazione

Ftse Mib -1,2%

 

La settimana del ritorno  dei lockdown totali si chiude in Europa con un bilancio del tutto negativo per la borsa di Milano e di Madrid, il Ftse Mib, per effetto del -1,2% di oggi, chiude con un ribasso dell’1,3%. Per l’Ibex il risultato è ancora più negativo, (-3,5%). Il Dax di Francoforte ed il Cac40 di Parigi chiudono la settimana appena sopra la parità. Ftse 100 di Londra -0,2%.

Il timore di nuove restrizioni agli spostamenti ha penalizzato le società dei viaggi e del turismo: indice Stoxx Travel&Leisure -3,8%. Banche -3%, energy -3%. In rialzo l’indice delle società immobiliari (+2,7%) e delle società tecnologiche +1,7%.

Oggi il Dow Jones segna un calo dello 0,5%. Verso opposto per il Nasdaq, in rialzo dello 0,6%. S&P500 +0,1%.

Le società del listino più sensibili al ciclo economico sono depresse da quel che sta succedendo nelle parte del pianeta dove la quarta ondata della pandemia sta imperversando: l’Austria ha deciso di reintrodurre un lockdown totale…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play