6 Settembre 2021

Tra segnali di ripresa e mercati azionari sui massimi, come posizionarsi?

di Michele Fanigliulo

Societé Generale ha emesso una nuova gamma di Recovery Top Bonus con scadenze tra 4 e 12 mesi su titoli azionari sia americani che europei. Una soluzione d'investimento che permette all’investitore di esporsi ad un determinato sottostante, ottenendo un Bonus anche in caso di moderati ribassi del valore del sottostante alla scadenza, fino al livello barriera.

 

Comunicazione di marketing

È una lettura sempre più difficile quella che l’investitore è chiamato a fare per riuscire a districarsi nella congiuntura economica e di mercato attuale. Di fatto, come anche gli ultimi dati macro stanno proponendo, ci troviamo in una situazione in cui gli indicatori anticipatori stanno evidenziando una divergenza tra quelli correnti e quelli prospettici. Elemento che rende la vita difficile anche alle stesse banche centrali che si trovano a dover fronteggiare una situazione di rallentamento della crescita e forte inflazione. Inflazione che, come abbiamo visto, ora sta colpendo anche l’Europa, Italia inclusa. Se tale scenario è ben chiaro si comprendono allora le dichiarazioni a Jackson Hole del Presidente della Fed Powell che ha evidenziato una presa d’atto dei progressi dei dati macro e quindi dell’avvicinamento del momento del tapering già quest’anno. Da una parte il tema inflattivo necessita di una stretta sulla liquidità, ma…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play