20 Maggio 2021

Tre super banche europee in un certificate ad alta resa (9,6%)

di Elisa Mazzotta

Interessante la soluzione appena emessa da Leonteq con Isin CH1111677857 che punta su tre big del comparto Intesa Sanpaolo, SocGen e Deutsche Bank. Il prodotto oggi quota leggermente sotto la pari a 994 euro ed offre cedole trimestrali condizionate pari al 2,4% se, ad ogni data di valutazione i titoli non registreranno una perdita superiore al 40%. Si aggiungono effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato.

 

Comunicazione di marketing

Il settore bancario è sulla buona strada per lasciarsi la pandemia alle spalle. Grazie alla prospettiva di una prossima riapertura totale delle attività, la performance da inizio anno dell’indice delle banche si è ampliata al +26,4%.

Dopo uno degli anni più terribili di tutta la storia, ora gli istituti di credito sono pronti al grande riscatto. Sono diversi i fattori che potrebbero spingere presumibilmente gli investitori a sceglierli.

Innanzitutto, se per alcune aziende le aspettative della stretta monetaria e del rialzo dei tassi per contenere l’inflazione da parte della Federal Reserve sono pericolose, per le banche…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play