20 Maggio 2021
Tre super banche europee in un certificate ad alta resa (9,6%)
Interessante la soluzione appena emessa da Leonteq con Isin CH1111677857 che punta su tre big del comparto Intesa Sanpaolo, SocGen e Deutsche Bank. Il prodotto oggi quota leggermente sotto la pari a 994 euro ed offre cedole trimestrali condizionate pari al 2,4% se, ad ogni data di valutazione i titoli non registreranno una perdita superiore al 40%. Si aggiungono effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato.
Comunicazione di marketing
Il settore bancario è sulla buona strada per lasciarsi la pandemia alle spalle. Grazie alla prospettiva di una prossima riapertura totale delle attività, la performance da inizio anno dell’indice delle banche si è ampliata al +26,4%.
Dopo uno degli anni più terribili di tutta la storia, ora gli istituti di credito sono pronti al grande riscatto. Sono diversi i fattori che potrebbero spingere presumibilmente gli investitori a sceglierli.
Innanzitutto, se per alcune aziende le aspettative della stretta monetaria e del rialzo dei tassi per contenere l’inflazione da parte della Federal Reserve sono pericolose, per le banche…