10 Agosto 2021

Trimestrali d’oro per tre campioni italiani della Borsa

di Carola Taglianetti

Vontobel ha emesso sul mercato un nuovo certificato di investimento che punta sui tre campioni italiani d’eccellenza: ENI, ENEL e Unicredit reduci da trimestrali d'oro. Il prodotto, identificato con codice ISIN DE000VQ9RLJ7, è stato collocato sul mercato il 23 luglio e prevede lo stacco di cedole trimestrali di importo pari a euro 2,39 (la prima in data 29 ottobre 2021), a condizione che nelle date di osservazione tutti e tre i sottostanti non toccano o scendono oltre il livello barriera fissata al 70% dallo strike.

 

Comunicazione di marketing

L’Italia si sta rimettendo in piedi. Lo segnalano sia la Banca d’Italia che il FMI.

Dopo la forte contrazione del 8,9% nel 2020, il PIL della terza economia della zona euro, è atteso crescere del 4,9%, ovvero 0,7 punti in più rispetto alle previsioni di aprile, mentre del 4,2% nel 2022. Il debito pubblico atteso nel 2021 è pari al 157,8% del pil, mentre il deficit è stimato all’11,1%, in aumento di 2,3 punti percentuali rispetto all’8,8% previsto in aprile.

Non sorprende che la Borsa di Milano stia andando molto bene. Il FTSE MIB segna da inizio anno una performance del +17,30%, quasi allineata alla media europea: indiceStoxx 600 +17,60%.

I dati del trimestre, perlopiù superiori alle aspettative, hanno sostenuto il rialzo dell’indice.

Tra chi ha sorpreso in positivo, c’è Eni. Nel periodo aprile giugno è proseguito il recupero in atto dal terzo trimestre 2020: 2 miliardi di euro di Ebit e 0,93…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play