6 Novembre 2019
Trimestrali: i conti di banche e risparmio gestito
I risultati di Poste Italiane, Fineco, Azimut e Intesa Sanpaolo battono le attese. Cosa aspettarsi dalle altre? Oggi Bpm e domani Unicredit. Venerdì Ubi e Bper...
Via alla stagione delle trimestrali per il settore finanziario. Nel comparto sono appena stati pubblicati i conti di Poste Italiane, Fineco, Azimut e Intesa Sanpaolo a. Suspance sui dati di Unicredit, Ubi, Banco Bpm e Bper.
Una piccola guida per muoversi nel comparto più rappresentato a Piazza Affari:
POSTE ITALIANE (Neutrale t.p. 10,2 eu): il titolo ieri ha segnato il nuovo record storico a 11,2 euro +56% da inizio anno, oggi arrivano le prese di beneficio ma lo scenario di fondo rimane positivo . La società ha comunicato questa mattina una trimestrale con conti sopra le attese. L’utile si è attestato a 320 milioni di euro. Nessuna sorpresa sul fronte del fatturato del terzo trimestre, in linea con le previsioni a 2,57 miliardi di euro. Ebit a 459 milioni di euro meglio dei 437 milioni previsti dal consensus. Il cda ha approvato la distribuzione di un interim dividend a 0,154 euro. Il management ha confermato i target 2019.