15 Ottobre 2021

TSMC: risultati terzo trimestre sopra attese

di Michele Fanigliulo

TSMC, società leader nei semiconduttori, ha battuto le attese del mercato sugli utili del terzo trimestre 2021

 

Comunicazione di marketing

L’utile trimestrale di Taiwan Semiconductor Manufacturing ha battuto le aspettative, poiché la domanda di chip è rimasta robusta a fronte di un peggioramento dei problemi nella catena di approvvigionamento.
La società leader nel settore dei semiconduttore ha reso noto che l’utile del terzo trimestre 2021 è salito del 14% a 5,6 miliardi di dollari, battendo le stime di mercato.

TSMC ha registrato ricavi record per 14,88 miliardi di dollari, con un aumento del 22,6% rispetto all’anno precedente e del 12,0% rispetto al trimestre precedente. La domanda di semiconduttori, che ricordiamo alimentare praticamente qualsiasi settore oggi, dalle auto agli ultimi smartphone, hanno spinto i tempi di consegna a livelli record e hanno aiutato i produttori di chip a contratto come TSMC a riempire i libri degli ordini. Ma i vincoli di capacità hanno limitato la capacità dell’azienda taiwanese di capitalizzare pienamente il boom….

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play