12 Luglio 2021
Turismo e Pharma: due temi contrapposti negli scenari di ripresa su cui puntare con i Cash Collect tematici
Societe Generale ha lanciato sul mercato due certificati Cash Collect su basket tematici. Il primo ISIN XS2120955674 è dedicato al settore del turismo ed ha un basket composto da Expedia, TripAdvisor e Airbnb. Il certificato paga cedole trimestrali del 2,75%. Il secondo su pharma, ISIN XS2120956219, ha basket composto da Pfizer, Moderna e BioNtech e paga cedole trimestrali del 3%. Entrambi i certificati prevedono l’effetto memoria e la possibilità di rimborso anticipato. La scadenza è prevista per 26 giugno 2023.
Comunicazione di marketing
È tornata a farsi sentire la volatilità sui mercati finanziari, come rilevato dal VIX, l’indice del sentiment di mercato per eccellenza, che settimana scorsa ha visto un’impennata sopra i 20 punti, prima soglia di attenzione.
Diverse le ragioni, ma nel complesso il tema è uno, la paura di un rallentamento della crescita economica proprio dopo che diverse fonti autorevoli avevano alzato le stime di crescita globali. Ultima della lista la Commissione Europea che aveva appena rivisto al rialzo le attese di crescita del Pil italiano al 5%, dal 4,2% della precedente lettura di maggio. Cosa sta…