4 Novembre 2019

Un certificate d’oro: capitale interamente protetto in dollari, barriera al +40%

di Elisa Mazzotta

Il certificate di Bnp Paribas, Isin XS1988382252 investe sul bene rifugio per eccellenza. Segue la performance dell'oro dal 100% al 140%, durata tre anni in dollari. Oltre il +40% il prodotto viene rimborsato a scadenza a 101,5 dollari..

 

Comunicazione di marketing

Corsa ai beni rifugio, oro saldo sopra i 1.500 euro. Il taglio dei tassi della Fed e le attese di nuove politiche espansive dalla Bce spingono gli investitori a cercare lidi sicuri e il metallo giallo è il bene rifugio per eccellenza.

Mercoledì scorso, la Fed ha tagliato i tassi di 25 punti base. La politica monetaria rimarrà accomodante, il presidente Jerome Powell ha sottolineato che qualsiasi futura mossa per aumentare i costi del prestito dovrebbe essere preceduta da un significativo e costante aumento dell’inflazione.

A livello mondiale, rimane la debolezza economica cinese che potrebbe portare a un aumento degli stimoli monetari. L’indice PMI del Paese della Grande Muraglia, pubblicato giovedì dal National Bureau of Statistics (NBS), si è attestato a 49,3 a ottobre, in calo rispetto ai 49,8 di settembre e inferiore alle aspettative. I 50 punti segnano la soglia tra espansione economica e rallentamento.

L’incertezza sulla crescita…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play