4 Novembre 2019
Un certificate d’oro: capitale interamente protetto in dollari, barriera al +40%
Il certificate di Bnp Paribas, Isin XS1988382252 investe sul bene rifugio per eccellenza. Segue la performance dell'oro dal 100% al 140%, durata tre anni in dollari. Oltre il +40% il prodotto viene rimborsato a scadenza a 101,5 dollari..
Comunicazione di marketing
Corsa ai beni rifugio, oro saldo sopra i 1.500 euro. Il taglio dei tassi della Fed e le attese di nuove politiche espansive dalla Bce spingono gli investitori a cercare lidi sicuri e il metallo giallo è il bene rifugio per eccellenza.
Mercoledì scorso, la Fed ha tagliato i tassi di 25 punti base. La politica monetaria rimarrà accomodante, il presidente Jerome Powell ha sottolineato che qualsiasi futura mossa per aumentare i costi del prestito dovrebbe essere preceduta da un significativo e costante aumento dell’inflazione.
A livello mondiale, rimane la debolezza economica cinese che potrebbe portare a un aumento degli stimoli monetari. L’indice PMI del Paese della Grande Muraglia, pubblicato giovedì dal National Bureau of Statistics (NBS), si è attestato a 49,3 a ottobre, in calo rispetto ai 49,8 di settembre e inferiore alle aspettative. I 50 punti segnano la soglia tra espansione economica e rallentamento.
L’incertezza sulla crescita…