21 Settembre 2021
Un certificato per puntare sulle eccellenze italiane
Societe Generale ha emesso una nuova gamma di certificati Cash Collect su basket di azioni. In questo articolo ci concentriamo sull'ISIN XS2313685070 che permette di investire su tre eccellenze italiane: Banco BPM, Stellantis e Tenaris. Il certificato paga premi trimestrali condizionati del 3,5% con memoria e possibilità di rimborso anticipato.
Comunicazione di marketing
Torna a farsi sentire la volatilità sul mercato e lo fa in apertura della settimana delle banche centrali. Non solo la Fed (mercoledì) ma anche la Banca d’Inghilterra, quella cinese e quella giapponese sono chiamate a esprimersi sulla politica monetaria. Il Vix, l’indice della volatilità implicita delle opzioni sull’S&P 500, parla chiaro: lunedì scorso è infatti balzato a 25 punti. La turbolenza è partita dai mercati asiatici, preoccupati per la crisi del colosso immobiliare cinese Evergrande, unita, come detto, all’attesa per i vertici delle banche centrali.
Lunedì infatti, in una seduta caratterizzata dalla chiusura di molti mercati asiatici per festività (tra cui Tokyo e Shanghai), a indirizzare la giornata dei listini azionari è stata Hong Kong, dove l’indice Hang Seng ha chiuso la seduta in calo del 3,3%, risentendo del -10% di Evergrande, ai minimi da oltre 11 anni, e della prospettiva che il governo di Pechino possa estendere la…