22 Giugno 2020

Un occhio attento alle materie prime

di Elisa Mazzotta

Scopriamo come integrare le materie prime nel vostro portafoglio. Ecco l'aggiornamento mensile dell' Exchamge Trade Product (Etp) studiato dagli esperti di WisdomTree con focus sulle commodity

 

Commodity pronte per il rimbalzo. In contesti di ripresa economica come quello attuale, le materie prime sono un’asset class che offre un enorme potenziale.

I dati suggeriscono che il settore manifatturiero, che rappresenta la maggior parte della domanda di materie prime, uscirà dalla recessione del coronavirus in condizioni più forti. Nel frattempo sui mercati è iniziato un processo di riequilibrio che si prevede continuerà nei mesi e nei trimestri a venire. Un valido esempio è quello del petrolio.

Tutti i produttori Opec e gli alleati hanno garantito che rispetteranno gli impegni di riduzione dell’offerta. Convinti da Russia e Arabia Saudita, anche l’Iraq e il Kazakistan hanno promesso di compensare la sovrapproduzione di maggio con una maggior riduzione dell’offerta in giugno e nei mesi successivi.

A sostenere le quotazioni del greggio è anche una generale ripresa della domanda di combustibile fossile in tutto il mondo, provocata dalla ripartenza delle attività in…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play