29 Luglio 2020

Un portafoglio bilanciato per affrontare la crisi dei mercati

di Jessica Berra

Il Thematic Model Portfolio elaborato dagli esperti di WisdomTree è pensato per gli investitori che cercano un’esposizione globale e diversificata su Bond e azionario

 

Un portafoglio bilanciato 50% azioni e 50% bond con una buona dose di tech e azionariato americano, come ricetta alla crisi dei mercati. Il Wisdomtree Example Thematic Portfolio è interessante perché raggruppa 14 tra i maggiori etf diversificando l’esposizione tra società ad alto rendimento e smal cap, e una presenza sui settori ad elevata crescita come tech e intelligenza artificiale.

In un momento di forte shock come quello attuale il portafoglio è riuscito a limitare i danni. Dall’aggiornamento di fine aprile emerge che la performance del -10,07% ha limitato i danni. La forte crescita seguita dopo aprile su tech e Borse Usa dovrebbe aver già aver portato a un netto miglioramento della situazione.

La forza di questo portafoglio la vediamo nella sua composizione che riportiamo qui sotto:

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play