2 Ottobre 2020
Una maxi cedola del 6,7% con il certificato sotto la pari. Vale la pena approfondire
Il Cash Collect studiato da Unicredit, Isin DE000HV4G4R1 con sottostanti ASML Holding, Infineon Technologies e STMicroelectronics già il 19 novembre staccherà una Maxicedola condizionata del 6,7% se i tre sottostanti non perderanno oltre il 50% dal livello iniziale. Da dicembre il certificate stacca poi premi mensili dello 0,55% (6,6% all’anno al lordo delle imposte) se i tre sottostanti non perderanno oltre il 30% dal livello iniziale. Durata tre anni, a partire da febbraio 2021 il certificate gode della possibilità del rimborso anticipato
Comunicazione di marketing
Certamente tech e social continuano ad essere i settori del momento, ma senza i chip il tech non esisterebbe!
E’ questa probabilmente una delle ragioni dei brillanti risultati del terzo trimestre delle società che li producono, in primis Stm che ieri dopo i risultati ha chiuso in crescita del 6%. Ed è per questo che abbiamo deciso di approfondire un prodotto recentemente emesso da Unicredit che ha come sottostanti proprio tre leader mondiali nella produzione dei chip: Stm, Asml ed Infineon.
Abbiamo già parlato di questo prodotto ad inizio settembre, qui in link, quando il prodotto è stato messo sul mercato poco prima della battuta d’arresto dei tech che ha un po’ spaventato gli investitori. L’8 settembre infatti il certificato ha toccato il suo minimo di 90,35 eu, proprio quando il Nasdaq, in tre giorni, perse il 10%. E’ quindi…