2 Ottobre 2020

Una maxi cedola del 6,7% con il certificato sotto la pari. Vale la pena approfondire

di Jessica Berra

Il Cash Collect studiato da Unicredit, Isin DE000HV4G4R1 con sottostanti ASML Holding, Infineon Technologies e STMicroelectronics già l’11 novembre staccherà una Maxicedola condizionata del 6,7% se i tre sottostanti non perderanno oltre il 50% dal livello iniziale. Da dicembre il certificate stacca poi premi mensili dello 0,55% (6,6% all’anno al lordo delle imposte) se i tre sottostanti non perderanno oltre il 30% dal livello iniziale. Durata tre anni, a partire da febbraio 2021 il certificate gode della possibilità del rimborso anticipato

 

Comunicazione di marketing

Certamente tech e social continuano ad essere i settori del momento, ma senza i chip il tech non esisterebbe!

E’ questa probabilmente una delle ragioni dei brillanti risultati del terzo trimestre delle società che li producono, in primis Stm che ieri dopo i risultati ha chiuso in crescita del 6%. Ed è per questo che abbiamo deciso di approfondire un prodotto recentemente emesso da Unicredit che ha come sottostanti proprio tre leader mondiali nella produzione dei chip: Stm, Asml ed Infineon.

Abbiamo già parlato di questo prodotto ad inizio settembre, qui in link, quando il prodotto è stato messo sul mercato poco prima della battuta d’arresto dei tech che ha un po’ spaventato gli investitori.  L’8 settembre infatti il certificato ha toccato il suo minimo di 90,35 eu, proprio quando il Nasdaq, in tre giorni, perse il 10%. E’ quindi…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play