23 Dicembre 2020

Una scommessa vincente tutta italiana

di Elisa Mazzotta

L’Italia non demorde e ci crede. Interessante il certificate emesso da Vontobel con Isin DE000VQ15YC1 che scommette sulla ripartenza del nostro paese. Il prodotto ha come sottostanti tre big di Piazza Affari ad alta capitalizzazione Eni, Enel e Unicredit e prevede la distribuzione di cedole trimestrali pari a 25,16 euro che superano il 10% annuo in funzione di una barriera posta al 70%. Il certificate gode dell’effetto memoria e offre la possibilità di rimborso anticipato. Oggi quota sotto la pari a 961 euro.

 

Comunicazione di marketing

Le Borse europee prendono fiato e ci riprovano. Dopo lo scivolone di inizio settimana, oggi il recupero detta banco. Francoforte, Milano e Parigi salgono dello 0,50%. Più modesta Londra con il Ftse 100 che si mantiene sulla parità.

I principali indici europei sembrano aver superato il momento di massimo sconforto a seguito della scoperta sulla variante del virus individuata in Gran Bretagna che risulterebbe del 70% più contagiosa.

La reazione dei governi europei è stata immediata, con il blocco dei voli da e per il Regno Unito, nel tentativo disperato di evitarne la diffusione. Il timore è che tale mutazione possa portare ad ulteriori lockdown a livello globale con ricadute sulla ripresa economica.

I virologi sostengono che non vi sia nulla di anomalo in quello che sta accadendo. Dall’inizio della pandemia pare che il Covid abbia subito ben oltre 12.700 mutazioni. L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha precisato che fa parte…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play