21 Agosto 2020

Una settimana di record a Wall Street, di ribassi in Europa

di La redazione

Bene il Pmi Usa mentre delude il Pmi della zona euro. Piazza Affari chiude la settimana in calo dell'1,9%

 

L’indice Ftse Mib  della Borsa di Milano chiude ribasso sia la seduta che la settimana: la prima dello 0,4% e la seconda dell’1,9%. Più o meno è questo il bilancio anche dell’indice EuroStoxx 50.

Le Borse europee hanno perso terreno rispetto a Wall Street, soprattutto sul Nasdaq, che sugli attuali livelli di prezzo, concluderebbe la settimana con un rialzo del 2,5%.

A livello di settore, in Europa è stata una settimana di flessioni per le banche (indice EuroStoxx -3,2%), per le società petrolifere (-3,4%) e per le società dell’automotive (-3%). La discesa dei rendimenti delle obbligazioni non ha portato alcun beneficio alle utility: l’indice settoriale chiude in calo del 2,5%.

Intanto, la Borsa degli Stati Uniti accelera, indice S&P500 +0,2%. Nuovi record per il Nasdaq +0,5%,

Sono meglio delle attese gli indici PMI sulla manifattura e sui servizi. Sorprende in positivo anche il dato sul mercato immobiliare, in luglio le transazioni riguardanti case…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play