25 Ottobre 2021

UNICREDIT-BMPS: trattative interrotte

di La redazione

Il Tesoro e UniCredit hanno ufficializzato la rottura della trattativa per la vendita di Banca Mps

 

Comunicazione di marketing

Il Tesoro e UniCredit hanno ufficializzato la rottura della trattativa per la vendita di Banca Mps. Il governo cercherà ora di concordare con Bruxelles un’estensione della scadenza fissata per la privatizzazione di Monte dei Paschi, afferma una fonte del Tesoro, aggiungendo che l’azionista pubblico farà la sua parte per la ricapitalizzazione dell’istituto. Secondo la Stampa, la Commissione europea concederà una proroga di sei mesi, forse qualcosa in più, per la privatizzazione di Mps.

La banca milanese ha reso noto che nonostante gli sforzi di entrambe le parti, UniCredit e il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) annunciano che le trattative relative alla potenziale acquisizione non proseguirà.

La notizia non è arrivata inaspettata, in quanto diverse indiscrezioni riportavano che le trattative tra le due parti si erano arenate a causa delle diverse opinioni sui requisiti patrimoniali di BMPS: a seguito del processo di due…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play