29 Novembre 2021
UniCredit: Completata la cessione di un portafoglio non-performing da 2,2 miliardi
Per chi volesse investire su UniCredit con protezione condizionata a scadenza del capitale, in evidenza il certificato Recovery di BNP ISIN XS2304447068 su UniCredit. Il certificato quotando a 65 euro offre u rendimento potenziale di oltre il 50%. Strumento ideale per implementare strategie di switch to recovery per recuperare perdite in portafoglio sul titolo UniCredit.
Unicredit ha annunciato di aver completato il trasferimento di un portafoglio di non-performing composto da crediti ipotecari e chirografari per un valore complessivo pari a 2.2 mld lordi a una società veicolo attraverso un’operazione di cartolarizzazione. Tale operazione è stata strutturata nel rispetto dei requisiti dettati dalla legge GACS. UCG venderà il 95% delle note mezzanine e junior. Italfondiario e doValue agiscono rispettivamente come Master e Special Servicer della cartolarizzazione.
L’operazione è in linea con la strategia di run-off del portafoglio non-core atteso per fine anno e dovrebbe consentire alla banca di ridurre il Gross NPE ratio in area 4.1% dal 4.5% del terzo trimestre 2021.
Recovery su UniCredit: rendimento potenziale a scadenza circa del 53%
Per chi volesse investire su UniCredit con un certificato d’investimento che propone un rendimento a scadenza importante, il certificato di BNP Paribas Recovery su UniCredit ISIN…