29 Novembre 2021

UniCredit: Completata la cessione di un portafoglio non-performing da 2,2 miliardi

di Michele Fanigliulo

Per chi volesse investire su UniCredit con protezione condizionata a scadenza del capitale, in evidenza il certificato Recovery di BNP ISIN XS2304447068 su UniCredit. Il certificato quotando a 65 euro offre u rendimento potenziale di oltre il 50%. Strumento ideale per implementare strategie di switch to recovery per recuperare perdite in portafoglio sul titolo UniCredit.

 

Unicredit ha annunciato di aver completato il trasferimento di un portafoglio di non-performing composto da crediti ipotecari e chirografari per un valore complessivo pari a 2.2 mld lordi a una società veicolo attraverso un’operazione di cartolarizzazione. Tale operazione è stata strutturata nel rispetto dei requisiti dettati dalla legge GACS. UCG venderà il 95% delle note mezzanine e junior. Italfondiario e doValue agiscono rispettivamente come Master e Special Servicer della cartolarizzazione.

L’operazione è in linea con la strategia di run-off del portafoglio non-core atteso per fine anno e dovrebbe consentire alla banca di ridurre il Gross NPE ratio in area 4.1% dal 4.5% del terzo trimestre 2021.

Recovery su UniCredit: rendimento potenziale a scadenza circa del 53%

Per chi volesse investire su UniCredit con un certificato d’investimento che propone un rendimento a scadenza importante, il certificato di BNP Paribas Recovery su UniCredit ISIN…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play