26 Luglio 2021

UniCredit in attesa delle trimestrali ha un Cap del 13%

di Carola Taglianetti

In Italia è UniCredit la banca più sotto i riflettori dell’M&A ed il mercato si domanda quale sarà la strategia del nuovo CEO Orcel. Analisti positivi sul titolo, ma l’incertezza legata agli sviluppi futuri potrebbe spingere gli investitori a valutare il nuovo certificate emesso da BNP sul titolo UniCredit identificato con codice isin XS2290564090. Il Bonus Cap rimborserà tra un anno un importo di 113 eu, a condizione che il sottostante non superi la barriera americana posta al 70% del livello iniziale.

 

Comunicazione di marketing

Il settore bancario italiano ha registrato da inizio anno una performance del +22%, la migliore a confronto con gli altri settori, avvicinandosi al +24% registrato dall’indice europeo Stoxx Banks.

L’obbiettivo delle banche europee è chiaro: aumentare le dimensioni per competere contro i big asiatici e americani, dimensionalmente molto più grandi delle cugine europee. L’ultimo sondaggio dell’EBA ha evidenziato che il 60% del campione (59 banche europee) preso in analisi sta considerando operazioni di fusione o acquisizione. Anche la BCE…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play