26 Luglio 2021
UniCredit in attesa delle trimestrali ha un Cap del 13%
In Italia è UniCredit la banca più sotto i riflettori dell’M&A ed il mercato si domanda quale sarà la strategia del nuovo CEO Orcel. Analisti positivi sul titolo, ma l’incertezza legata agli sviluppi futuri potrebbe spingere gli investitori a valutare il nuovo certificate emesso da BNP sul titolo UniCredit identificato con codice isin XS2290564090. Il Bonus Cap rimborserà tra un anno un importo di 113 eu, a condizione che il sottostante non superi la barriera americana posta al 70% del livello iniziale.
Comunicazione di marketing
Il settore bancario italiano ha registrato da inizio anno una performance del +22%, la migliore a confronto con gli altri settori, avvicinandosi al +24% registrato dall’indice europeo Stoxx Banks.
L’obbiettivo delle banche europee è chiaro: aumentare le dimensioni per competere contro i big asiatici e americani, dimensionalmente molto più grandi delle cugine europee. L’ultimo sondaggio dell’EBA ha evidenziato che il 60% del campione (59 banche europee) preso in analisi sta considerando operazioni di fusione o acquisizione. Anche la BCE…