18 Novembre 2021

UniCredit: piano buyback dopo il business plan

di La redazione

Per chi volesse investire sul comparto bancario suggeriamo il nuovo certificato emesso da Leonteq codice ISIN CH1143297997 su paniere composto da Intesa Sanpaolo, UniCredit e Banco BPM.

 

Comunicazione di marketing

UniCredit ha annunciato che il programma di buyback per un ammontare massimo equivalente a 652 milioni di euro è previsto iniziare dopo il 10 dicembre, a seguito della presentazione del nuovo piano industriale (9 dicembre).

Con riferimento alla nuova strategia, MF riporta stamattina come la banca starebbe analizzando la possibilità di istituire una partnership con un operatore industriale per la gestione degli UtP, mentre lato ricavi potrebbe esserci una razionalizzazione dei partner in ambito bancassurance.

Negli ultimi anni UCG ha implementato un’importante strategia di de-risking con particolare focus sulle sofferenze, che le ha permesso di ridurre il Gross NPE ratio al 4.5%.

Con riferimento al nuovo piano industriale, gli analisti di Intermonte ritengono che particolare focus verrà dato ad una maggiore penetrazione dei prodotti a contenuto commissionale con ricavi al netto degli accantonamenti sui crediti in crescita, ottimizzazione dei…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play