20 Gennaio 2022

UNICREDIT – Vicina alle cessioni del leasing e di Wealthcap (investimenti real estate)

di La redazione

notizie positive su tutti i fronti

 

Comunicazione di marketing

Secondo quanto riportato da Bloomberg, UCG sarebbe vicina alla cessione di Wealthcap, la business unit tedesca dedicata agli investimenti real-estate, per un ammontare pari a 150 mln. Wealthcap dovrebbe avere in gestione AuM per 10 mld e nel 2020 dovrebbe aver registrato una perdita pari a 27 mln.

La banca milanese, inoltre, starebbe lavorando alla cessione delle attività di leasing (10 mld di attivi, di cui 7 mld leasing real estate e 3 mld di leasing strumentale).

Secondo MF, UCG avrebbe già ricevuto delle offerte non vincolanti, che tuttavia dovrebbero riguardare solo una parte di tale perimetro.

Parere analisti

Tali dismissioni sarebbero in linea con la volontà del CEO Orcel di rifocalizzare la banca nel suo core business. Ci attendiamo che gli impatti di queste operazioni saranno contabilizzati nei risultati del quarto trimestre 2021 che saranno pubblicati il prossimo 28 gennaio. Le nostre stime già includono headwind…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play