21 Gennaio 2022

UTILITIES: oggi riunione dei ministri per caro energia

di La redazione

La riunione del Consiglio dei ministri è stata rimandata a oggi.

 

Comunicazione di marketing

La riunione del Consiglio dei ministri, che avrebbe dovuto tenersi ieri, è stata rimandata a oggi. I confronti tecnici su misure e destinatari vanno avanti mentre continua il pressing dei partiti.

Dalle indiscrezioni emerse negli ultimi due giorni, il nuovo intervento di emergenza del Governo per contenere il caro-bollette potrebbe valere fino a circa Eu4bn e potrebbe essere coperto per circa Eu1.5bn dai proventi delle aste CO2 e per Eu2.5bn dalla cartolarizzazione degli oneri di sistema. Dovrebbe invece slittare la tassa sugli extra-profitti.

Confindustria chiede il raddoppio della produzione nazionale di gas Eni (attualmente circa 3.5bcm), poi venduta alle imprese energivore domestiche a prezzi calmierati.

Investire sui campioni italiani con premi periodici e barriera di protezione dalla volatilità

Per chi volesse investire su Enel con i certificati segnaliamo il prodotto di Vontobel ISIN DE000VQ9RLJ7 sui campioni…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play