13 Maggio 2020

Resilienza è la parola chiave per il settore Utility

di Elisa Mazzotta

Per investire sul comparto c'è il certificate di Bnp con Isin XS2067770011. Il prodotto oggi quota sotto la pari a 909 euro e continua ad essere molto interessante. Con lo scenario di rimborso anticipato, se alla data di valutazione tutti e tre i sottostanti si troveranno sopra il livello iniziale, il certificate verrà ritirato a 1000 euro. Per il detentore questo significherebbe rispetto ai prezzi attuali un guadagno del 10% circa sul capitale in soli quattro mesi più le cedole.

 

Comunicazione di marketing

Terna supera la prova dei conti. La società che gestisce la rete elettrica nazionale tiene anche in piena pandemia e nel primo trimestre di quest’anno, nonostante le difficoltà, ha riportato numeri in miglioramento. Immediata la reazione in Borsa con il titolo che nel primo pomeriggio guadagna +1%, in controtendenza rispetto al segno rosso del Ftse Mib. Nell’ultimo mese, Terna ha conseguito il +4,5% a Piazza Affari.

I ricavi dei primi 3 mesi del 2020, pari a 567,5 milioni di euro, registrano un aumento di 30,5 milioni di euro (+5,7%) rispetto al corrispondente periodo del 2019. L’ebitda del primo trimestre 2020 si attesta a 434,2 milioni di euro (+3,3%). Il risultato operativo del periodo, a valle di ammortamenti e svalutazioni pari a 152,2 milioni di euro, è di 282 milioni di euro, in aumento di 2,2 milioni di euro rispetto al primo trimestre 2019. L’utile netto di Gruppo è pari a 186,6 milioni di euro, in crescita di 0,6 milioni di euro…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play