6 Aprile 2020

Utility: un porto sicuro coi mercati in tempesta

di Jessica Berra

Il prodotto studiato da Bnp Paribas è un Phoenix Maxicedola con Isin XS2067770011 su Enel, Snam e Terna già da questo mese (il 20 aprile), staccherà un maxi premio condizionato pari al 7% se i tre sottostanti non perderanno oltre il 50% dal livello iniziale. Da giugno con scadenza trimestrale, il prodotto stacca cedole condizionate dell'1,15% se i tre titoli, alle date di valutazione, non perderanno oltre il 30% dal livello iniziale. Il prodotto gode dell'effetto memoria e, da settembre, offre la possibilità di rimborso anticipato.

 

Comunicazione di marketing

Il contagio da coronavirus in Borsa non ha risparmiato nessuno, l’indice Eurostoxx 600 la scorsa settimana ha perso il 25% e in rosso sono tutti i settori che lo compongono. Eppure tra i singoli comparti le differenze sono ampie. A difendersi meglio di tutti il settore Healthcare con un -8%, a seguire le utilities, che come sempre in queste situazioni di crisi, mostrano la loro resilienza, con un calo del 16%. I peggiori trasporti con un -48%, e a seguire banche -44% e auto -42%. La situazione, sanitaria, almeno in Italia regala qualche timida speranza, ma sul fronte economico è ancora presto tirare le conclusione.

Siamo dunque andati ad analizzare se come in passato il comparto utilities avrà ancora le spalle forti per limitare le perdite e se già ora può essere una valida soluzione di investimento.

Gli analisti spiegano che la solidità è legata alla natura del business ovvero quella di offrire servizi di primaria necessità per la popolazione…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play