14 Settembre 2020

Vaccino possibile entro fine anno

di Elisa Mazzotta

L'amministratore delegato di Pfizer ha dichiarato che il gigante farmaceutico dovrebbe sapere entro la fine di ottobre se il suo vaccino sperimentale contro il Covid sarà efficace e, se approvato, potrebbe essere distribuito negli Stati Uniti entro la fine dell'anno

 

AstraZeneca e Pfizer mettono il settore farmaceutico sotto i riflettori in avvio di settimana.

L’amministratore delegato di Pfizer si è detto ottimista sull’arrivo del vaccino per il Covid 19 negli Stati Uniti entro la fine dell’anno. AstraZeneca ha riavviato il programma di sviluppo del suo vaccino, sospeso la scorsa settimana per la reazione avversa di un paziente.

La sperimentazione del vaccino della Pfizer, sviluppato in collaborazione con la società tedesca BioNTech, è già alla fase 3 negli Stati Uniti. “Abbiamo già iniziato a produrre  centinaia di migliaia di dosi, quindi, nel caso avessimo una buona risposta dai test … saremo pronti”, ha dichiarato il CEO dell’azienda Albert Bourla in un’intervista alla rete televisiva CBS. Clicca qui per vedere l’intervista. 

L’a.d. ha confermato che entro ottobre sarà  già in grado di sapere se il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play