3 Novembre 2021

Vestas in forte calo dopo conti trimestrali: rivista al ribasso la guidance 2021

di Michele Fanigliulo

Vestas sotto pressione dopo risultati sotto attese e taglio guidance 2021

 

Comunicazione di marketing

Il titolo Vestas Wind System oggi cede il 9% anche se in apertura perdeva circa il 15%. La società ha riportato i conti del terzo trimestre 2021 che evidenziano ricavi a 5,5 miliardi, in crescita del 16% a/a e sopra le attese del mercato ferme a 5,1 miliardi (+8,1%). L’EBITDA si attesta a 496 milioni, sotto consensus a 604 milioni e l’EBIT a 325 milioni è dimezzato sul pari periodo e sotto le attese del mercato. Dinamica frutto delle sfide della catena di fornitura e del rialzo dei prezzi. Il portafoglio ordini ammonta a 47 miliardi. L’utile si fissa a 123 milioni, più che dimezzato sul pari periodo (consensus a 266 milioni).

Il management ha sottolineato nella trimestrale come l’instabilità della catena di approvvigionamento, l’aumento dei prezzi dell’energia, nonché l’accelerazione dei costi delle materie prime, dei trasporti e dei componenti delle turbine, hanno avuto un forte…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play