9 Settembre 2019
Via al rally del settore auto
Crescono le vendite di auto in Usa. Il Cash collect di Goldman Sachs sul settore auto con Isin JE00BGBBK816, stacca cedole mensili dell’1,05% (pari al 12,6% all’anno) se i tre sottostanti, FCA, Peugeot e Renault, non perdono oltre il 40% dal livello iniziale. Durata tre anni, con possibilità di rimborso anticipato
Comunicazione di marketing
Settore auto sotto i riflettori. FCA in progresso dopo le parole del ministro delle Finanze francese, Bruno Le Maire, al Forum di Cernobbio ha detto che la priorità per Renault è rafforzare l’alleanza con Nissan: “Abbiamo bisogno di una strategia chiara sul futuro. E’ meglio procedere per gradi, non fare due cose nello stesso momento”. Non escludendo di fatto la fusione con Fca ma al contrario, muovendo tutte le pedine affinché il matrimonio vada in porto senza gli ostacoli che lo hanno bloccato solo qualche mese fa.
Buone notizie anche sul fronte macro. A fine agosto, il clima distensivo tra Cina e Usa ha dato nuovo respiro all’economia asiatica che incentiva il paese all’acquisto di veicoli elettrici con ripercussioni positive anche sul mercato automobilistico europeo.
Dall’altra parte dell’Atlantico arrivano, inoltre, gli ottimi dati sulle immatricolazioni. In Agosto le vendite di veicoli negli Stati Uniti sono cresciute del 12%…