6 Dicembre 2021

Viaggi e tempo libero: investire sul settore con maxi premio del 13% e barriera profonda

di michele fanigliulo

Cirdan Capital ha lanciato un nuovo certificato sul settore viaggi e tempo libero ISIN IT0006749250 che paga un maxi premio del 13% già nell’anno, con barriera al 50%. Successivamente il prodotto paga premi trimestrali con memoria del 1% e possibilità di rimborso anticipato.

 

Comunicazione di marketing

Il settore del turismo, viaggi e tempo libero è stato tra i più penalizzati del 2021. Se prendiamo due indici di riferimento, uno europeo, lo STOXX Europe 600 Travel & Leisure e uno americano, l’S&P 500 Airlines, notiamo una profonda sottoperformance rispetto ai benchmark principali. L’indice europeo ha perso l’8% a un anno e il 22% a due anni, mentre quello americano rispettivamente il 6% e il 35%. Cosa è successo al settore lo sappiamo bene. La domanda che ci poniamo è la seguente: ci sono strumenti d’investimento in grado di estrarre valore da questo settore?

Lo possiamo fare con i certificati d’investimento. Strumenti che ci permettono di eliminare i rischi connessi ad un timing d’ingresso sbagliato, la possibilità di ottenere rendimenti significativi e la resilienza alla volatilità. È questo è vero soprattutto per i prodotti con barriera…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play