6 Dicembre 2021
Viaggi e tempo libero: investire sul settore con maxi premio del 13% e barriera profonda
Cirdan Capital ha lanciato un nuovo certificato sul settore viaggi e tempo libero ISIN IT0006749250 che paga un maxi premio del 13% già nell’anno, con barriera al 50%. Successivamente il prodotto paga premi trimestrali con memoria del 1% e possibilità di rimborso anticipato.
Comunicazione di marketing
Il settore del turismo, viaggi e tempo libero è stato tra i più penalizzati del 2021. Se prendiamo due indici di riferimento, uno europeo, lo STOXX Europe 600 Travel & Leisure e uno americano, l’S&P 500 Airlines, notiamo una profonda sottoperformance rispetto ai benchmark principali. L’indice europeo ha perso l’8% a un anno e il 22% a due anni, mentre quello americano rispettivamente il 6% e il 35%. Cosa è successo al settore lo sappiamo bene. La domanda che ci poniamo è la seguente: ci sono strumenti d’investimento in grado di estrarre valore da questo settore?
Lo possiamo fare con i certificati d’investimento. Strumenti che ci permettono di eliminare i rischi connessi ad un timing d’ingresso sbagliato, la possibilità di ottenere rendimenti significativi e la resilienza alla volatilità. È questo è vero soprattutto per i prodotti con barriera…