10 Giugno 2022

Viaggi, vacanze e maxicedola incondizionata del 15%

di Elisa Mazzotta

Per chi volesse investire su questo settore, consigliamo il derivato emesso da BNP ISIN XS2372821590 su AirFrance, Carnival e Tripadvisor che oggi quota sotto la pari a 86 euro. Il certificate ad agosto staccherà un maxi cedolone incondizionato del 15%, qualsiasi sia il valore dei tre sottostanti, utile anche a compensare eventuali minusvalenze in portafoglio e in scadenza quest’anno

 

Comunicazione di marketing

Estate fa rima con vacanza. Ancora di più dopo un lungo periodo di difficoltà dovuto alla pandemia di Covid-19.

Ondate di passeggeri affollano già gli aeroporti di tutto il mondo: per molte compagnie statunitensi marzo è stato il mese di prenotazioni più forte della storia, e anche in Europa stiamo assistendo a una tendenza simile.

Con la stagione estiva alle porte, gli analisti confidano in sorprese positive per i conti delle compagnie turistiche. Un’indagine di Demoskopica per Federturismo stima poco più di 92 milioni di arrivi e 343 milioni di presenze, tra italiani e stranieri, per il 2022: 43 e 35% sopra l’anno scorso. La spesa è vista a 26 miliardi, in crescita dell’11,8%.

Per il settore l’inversione di tendenza della domanda è stata rapida, superando anche le aspettative più ottimistiche nonostante l’aumento dei costi dei carburanti, la mancanza di piloti e i minor numero di voli disponibili.

Difatti se da un lato l’ottimismo è…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play