17 Marzo 2020

Vontobel mette l’airbag al mercato

di Jessica Berra

Il certificate con Isin DE000VE85VR4 di Vontobel ha come sottostanti i tre big di Piazza Affari, Intesa, Enel e Eni, stacca cedole semestrali del 3,73 euro, 7,4% annuo, con barriera che protegge fino a cali del 50%, effetto memoria e opzione airbag. Durata tre anni e possibilità di rimborso anticipato. Prodotto con forte protezione, emesso solo il 12 marzo 2020.

 

Comunicazione di marketing

Crolli e volatilità travolgono i mercati. Non ci sono più punti fissi, e neanche le manovre delle banche centrali riescono a stabilizzare la situazione. In una sola giornata i principali indici europei riescono a passare più volte dal rialzo a ribasso con escursioni anche di 10 punti percentuali.

Lo spaccato di mercato attuale lascia poco respiro al rischio, portando le scelte del singolo a scappare dalle azioni per dirottarsi verso titoli di stato, beni rifugio e prodotti con elevata protezione del capitale a scadenza. La volatilità è ai massimi dal 2008 a 87 punti.

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play