11 Gennaio 2021

Wall Street arretra, giù il mondo social: Facebook -4%, Twitter -10%

di La redazione

S&P 500 -0,7%

 

La Borsa degli Stati Uniti arretra dopo i record di venerdì. S&P500 -0,8%, Nasdaq -1,3%.

ll dollaro si apprezza per la terza seduta consecutiva contro euro e per la quarta seduta nei confronti delle controparti di riferimento: dollar index a 90,4 (+0,5%). Euro dollaro in calo dello 0,4% a 1,216.

Il Treasury Note a dieci anni tratta a 1,12%, su livelli che non si vedevano da aprile, anche per effetto delle aspettative di una ripartenza dell’inflazione favorita dall’aumento della spesa pubblica e dall’arrivo di un nuovo piano di sostegno ai consumi. La doppia vittoria dei Democratici, alla Casa Bianca ed al Congresso, offre a a Joe Biden un ampio di spazio di manovra anche in ambito legislativo, una possibilità che gli ultimi presidenti non hanno quasi mai avuto.

A Washington, i Democratici sembrano intenzionati a portare al voto della Camera, la richiesta di rimozione di Donald Trump dalla Casa Bianca. Anche una parte dei Repubblicani è a favore dell’iniziativa,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play