2 Giugno 2021

Wall Street aspetta i dati cruciali sull’occupazione di venerdì, a BlackRock piace l’azionario

di La redazione

Dow Jones +0,3%

 

La borsa degli Stati Uniti prosegue con tono moderatamente positivo, anche perché non ci sono dati macroeconomici in grado di orientare gli investitori nelle loro scelte:  S&P500 +0,1%, Dow Jones +0,2%.

L’attenzione è spostata a venerdì prossimo quando alle 14.30 verranno pubblicati alcuni dati ritenuti cruciali per disegnare la traiettoria dei mercati. Il numero dei nuovi occupati negli Stati Uniti è il dato più importantehe, in quanto sarà basandosi su queste cifre che la Federal Reserve prenderà una decisione sul mantenimento integrale delle politiche di stimolo ultra espansive introdotte al momento dello scoppio di una pandemia che da giorni sta arretrando in modo forse decisivo. Gli economisti si aspettano un forte recupero dei nuovi occupati, dopo l’inaspettata battuta d’arresto di aprile: +624.000, da +266.000 del mese precedente.

Da segnalare che la Borsa del Brasile ha aperto in lieve rialzo, toccando nuovi massimi storici. L’economia domestica si sta…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play