6 Gennaio 2021

Wall Street contrastata, l’Onda Blu spaventa il Nasdaq

di La redazione

Ftse Mib +2%

 

Wall Street è contrastata. S&P500 +0,2%, Dow Jones +0,7%. Il Nasdaq perde quasi lo 0,7%.

È uscito il dato macro relativo alla variazione dei posti di lavoro nelle imprese private del mese di dicembre, pari a -123mila, le attese erano per +88,4mila. Gli ordini di fabbrica si sono attestati all’1%, sopra le attese pari a +0,7%

Ad un passo dal risultato in Georgia, cruciale per il controllo del Senato, gli investitori temono che la cosiddetta “Onda Blu”, ovvero la vittoria del democratici, possa spalancare al neo presidente Biden la possibilità di introdurre nuovi stimoli, forieri di possibile inflazione, nuove tasse sulle imprese, ma anche nuove restrizioni a carico delle società tecnologiche.

Con circa oltre il 99% dei voti scrutinati in Georgia, i media degli Stati Uniti concordano nel dare la vittoria a Raphael Warnok, il candidato dei democratici che sfidava la senatrice uscente Kelly Loeffler. Anche il democratico Jon Ossoff ha annunciato la sua vittoria…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play