14 Aprile 2021

Wall Street ed Europa in rialzo con gli energetici, Brent +4%

di La redazione

Pubblicati i conti di JP Morgan, Goldman Sachs e Wells Fargo

 

Wall Street si muove contrastata. In rialzo S&P500 e Dow Jones, in lieve calo il Nasdaq. Le Borse europee si avviano a chiudere contrastate. Indice EuroStoxx 50 in rialzo dello 0,2%, FtseMib -0,1%, Dax di Francoforte piatto.

A sostenere i listini è l’accelerazione dei titoli del settore energetico e delle materie di base. Il petrolio si rafforza in rialzo del 4%, dopo la comunicazione delle scorte di greggio Usa. La EIA (Energy Information Administration) ha comunicato che la scorsa settimana lo stock di greggio è diminuito di circa 5,9 milioni di barili rispetto ai 2,6 milioni attesi dagli analisti e ai 3,6 milioni di barili del dato Api.

All’interno del paniere delle blue chip europee si mettono in luce anche la tedesca Sap con un rialzo del 4% e LVMH +3%: ieri sera la società del Lusso ha pubblicato i risultati preliminari del trimestre, si nota una rilevante accelerazione delle vendite negli Stati Uniti. Si mettono in coda le italiane Moncler +1%, Ferragamo +2,3%,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play