2 Giugno 2021

Wall Street in lieve rialzo, BlackRock dice di non girare le spalle alle azioni

di La redazione

Dow Jones +0,2%

 

In avvio di seduta la borsa degli Stati Uniti è senza slancio, anche perché non ci sono dati macroeconomici in grado di orientare gli investitori nelle loro scelte:  S&P500 +0,1%, Dow Jones +0,2%.

Il Treasury Note a dieci anni si rafforza a 1,59% di rendimento, da 1,61% di ieri.

In un report citato oggi da Reuters, Blackrock afferma che le azioni restano un asset da preferire perché il rischio connesso all’aumento dell’Equity Risk Premium resta basso. I governi e le banche centrali di tutto il mondo cercheranno in tutti i modi di tenere bassi i tassi di interesse di mercato, per tenere sotto controllo il costo di un debito statale sempre più ampio. Nella nota, gli analisti affermano che in caso di superamento del 2,5% di rendimento del Treasury Note a dieci anni, i costi al servizio del debito supererebbero il 2% del Pil, ovvero, la media degli ultimi cinquant’anni, come calcolato dal Congressional Budget Office.

Titoli

Zoom +1%. La società delle…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play