26 Marzo 2021

Wall Street in rialzo con Banche e Energetici

di La redazione

L Brands, società di moda titolare del marchio Victoria’s Secret ha alzato la guidance sull’utile per azione

 

Wall Street si muove in rialzo sostenuta in particolare da Banche e Energetici. S&P500 +0,5%. Dow Jones +0,6%. Nasdaq +0,4%.

Il quadro macro non presenta news in grado di orientare le scelte. L’indice dei prezzi per la spesa per i consumi personali (PCE) mensile si attesta a +0,1%, in linea alle stime. Il PCE misura la variazione del prezzi dei beni e servizi acquistati dai consumatori, escludendo cibo ed energia

Il rendimento del Treasury a 10 anni è piatto a +1,66%. Sul fronte delle obbligazioni, il governatore della Fed, Jerome Powell, durante la trasmissione “Morning Edition” della stazione radiofonica NPR ha detto: “Mentre faremo progressi significativi verso i nostri obiettivi, ritireremo gradualmente l’ammontare dei Treasuries e gli strumenti finanziari garantiti dai mutui che abbiamo acquistato. Lo faremo molto gradualmente nel corso del tempo e con grande trasparenza, quando l’economia si sarà ripresa del tutto. Solo a quel punto ritireremo il sostegno che…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play